La Guida per l'email di Citynews! Tutte le info per gestire al meglio il tuo account email Citynews da desktop, smartphone e tablet
What’s Next è il nuovo magazine del Gruppo Editoriale Citynews, online da metà maggio sull’edizione nazionale Today.it.
“Un format d’attualità che nasce per riflettere sul Nostro Futuro Post Covid e che si concentra su 4 aree tematiche principali: la Società, l’Ambiente, l’Economia e le Abitudini – spiega Simone Parrinello, responsabile del Team Iniziative Speciali Citynews –. Ogni area tematica ha l’obiettivo di raccontare e interpretare quello che gli italiani stanno vivendo, ciò che realmente pensano e, soprattutto, quali sono le loro aspettative nei confronti del futuro in un periodo storico di straordinaria difficoltà in cui ognuno di noi è intimamente coinvolto”.
Lo spostamento storico della quota di mercato è stato accelerato dalla pandemia di Coronavirus. La spesa per la pura pubblicità digitale dovrebbe diminuire solo del 2,4 per cento quest’anno, mentre sui media tradizionali come la televisione e i giornali diminuirà del 20,7 per cento. L'analisi del Financial Times.
La lista delle società che hanno deciso di boicottare il social di Mark Zuckerberg per il suo approccio alla moderazione dei contenuti si allunga con il passare dei giorni, tanto che la stessa Facebook ammette l’esistenza di un “deficit di fiducia”.
Secondo lo studio, la raccolta complessiva si attesterà alla fine dell’anno in corso a poco più di 7 miliardi di euro, il dato peggiore da almeno 15 anni, in calo rispetto agli 8,7 miliardi del 2019 (-18%).
PalermoToday festeggia i suoi primi nove anni. Nella foto (quasi) tutta la redazione al completo. Da sinistra a destra: Alessandro Bisconti, Federica Virga, Riccardo Campolo, Andrea Perniciaro (Direttore Responsabile), Manfredi Lombardo (Client Partner), Andrea Caruso, Nadia Palazzolo, Daniele Ditta, Rosaura Bonfardino (Videomaker) e Sandra Figliuolo. Assente solo Carola Catalano, a casa con la piccola Lara.
Per tutta la stagione estiva, RomaToday sarà Media Partner del Cinema in Piazza, manifestazione culturale romana che apre le porte d’Italia agli ospiti internazionali, accogliendo decine di autori, registi, attori e maestranze della settima arte italiana. Appuntamenti con il cinema che torneranno a far sognare il pubblico a San Cosimato, Casale della Cervelletta e Porto Turistico di Roma, dove stanno sorgendo in questi giorni i grandi schermi del Piccolo America.
Il 3 luglio a Trastevere, è stato presentato il film "La Bella Vita", opera prima di Paolo Virzì, per l'occasione digitalizzato dalla Cineteca Nazionale e introdotto alla presenza di Paolo Virzì, Sabrina Ferilli, Claudio Bigagli e Massimo Ghini. Sorpresa alla prima de Il Cinema in piazza dove ha fatto capolino il premier Giuseppe Conte, insieme alla sua compagna Olivia Paladino.
La notizia, data in esclusiva da AgrigentoNotizie, sull'inchiesta avviata dalla Procura su alcuni migranti, umiliati e schiaffeggiati per essere fuggiti durante la quarantena, è stata ripresa da Mattino Cinque nella puntata del 19 giugno.
Il video servizio di Giuseppe Caruana, videomaker di AgrigentoNotizie, sulla gaffe del vice ministro Cancellieri, è stato ripreso nella puntata di Fuori dal Coro, in onda su Rete 4. Il video, che ha fatto il giro del mondo, riprende il vice ministro scambiare una nave da quarantena per un'imbarcazione turistica. Cancelleri ha infatti affermato: "Il turismo qui c'è e si vede".
Differenziale (%) positivo tra visite registrate nel trimestre aprile - giugno e obiettivi prefissati
1.850.390
VISITE NEL TRIMESTRE
a fronte di un obiettivo di 939.308
695.409
VISITE NEL TRIMESTRE
a fronte di un obiettivo di 374.395
3.953.779
VISITE NEL TRIMESTRE
a fronte di un obiettivo di 2.310.987
Mattia, 37 anni, nasce e cresce sul lago Trasimeno. Dopo il liceo scientifico a Perugia si laurea a Siena in Scienze della Comunicazione. Nel frattempo inizia a collaborare con il Corriere dell'Umbria. A 24 anni si trasferisce in Toscana per lavorare al Corriere di Arezzo. Poi si sposta a Grosseto, al Corriere di Maremma. Torna ad Arezzo e si dedica al web entrando nella redazione di ArezzoNotizie. Assieme a quattro colleghi fonda la cooperativa New Mediar. Adora la moglie, la bimba, la squadra di ArezzoNotizie, gli amici, il tennis, il calcetto, il cacao 100%, i vini strani ma buoni. Organizza per diletto la rassegna culturale Arezzo Passioni Festival.
Dalla provincia pescarese, Noemi si è trasferita a Bologna per frequentare la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori. Dopo un breve impiego in un ufficio estero, ha capito però che non era la sua strada ed è passata a un consorzio europeo di imprese dell'automotive a basso impatto ambientale, collaborando alla Comunicazione e redigendo articoli e inchieste per riviste tecniche di settore, fino a curare la segreteria italiana per gli istituti di standardizzazione e normazione UE. Tra un viaggio e l'altro in Italia e in Europa, ha collaborato con diverse testate. E' approdata in Citynews nel 2012 dove lavora come giornalista per BolognaToday.
Classe 1990, Marta nasce a Maratea ma fino all'età di 17 anni vive in Provincia di Cosenza, a Tortora. Si trasferisce a Roma per frequentare l'Università e si laurea in Scienze della Moda e del Costume a La Sapienza. Dopo aver avuto l'occasione di portare a termine un progetto promosso dalla Regione Lazio come Tecnico del Marketing, decide di intraprendere questo nuovo percorso professionale in Citynews dove da oltre un anno ricopre il ruolo di Junior Ad Operation & Trafficker. Tra le cose che adora di più ci sono il mare, il sushi e viaggiare!
Salvatore nasce ad Acireale in provincia di Catania nel '96. Nel 2018 consegue la laurea in Filosofia all'Università di Catania dove attualmente è iscritto al corso Magistrale in Scienze Filosofiche. Amante della creatività e della scrittura, pubblica vari racconti lungo il corso degli anni. Nel 2019 partecipa al progetto Business Camp di Citynews che gli permette di acquisire competenze riguardo le nuove strategie di branding e comunicazione all'interno del mondo editoriale. Continua la sua esperienza con Citynews diventando Client Partner per CataniaToday.it e MessinaToday.it. Considera la vita un'opportunità da dover valorizzare con il proprio vissuto.
Dopo un anno in Citynews nel ruolo di E-commerce Manager, Massimo lascia il Gruppo Editoriale per intraprendere una nuova avventura professionale! Un grande in bocca al lupo da tutta Citynews!
Per vivere al meglio la stagione più calda dell'anno il nostro alleato è il ventilatore. Ecco i migliori modelli efficienti e di design.
In linea con le tendenze moda dell'estate 2020, ecco 6 copricostume da non farsi sfuggire
La nostra classifica delle migliori valigie dalle ridotte dimensioni, ideali per brevi trasferte di lavoro.