Citynews people

Anno 6 | N° 57 | Luglio 2022

NOTIZIE DA CITYNEWS

Citynews lancia l’abbonamento per accedere a

Citynews annuncia la partenza della sua prima offerta in abbonamento a livello locale su MilanoToday e RomaToday.
Il pacchetto abbonamento riguarderà esclusivamente l’accesso ai contenuti pubblicati all’interno della sezione Dossier, la nuova sezione di Giornalismo Investigativo locale di Citynews, e permetterà all’utente anche una navigazione senza pubblicità.

ATTIVAZIONE GRATUITA DI DOSSIER PER te!

Tutti i dipendenti e collaboratori Citynews possono accedere a Dossier gratuitamente, sia su RomaToday che su MilanoToday. 

ISTRUZIONI PER L'ATTIVAZIONE

1) SE NON SI HA ANCORA UN ACCOUNT 

Selezionare l'offerta annuale a 48 € e registrarsi con la mail aziendale. Proseguendo si attiverà la promo.

2) SE SI HA GIA' UN ACCOUNT 

Selezionare l'offerta annuale a 48 € e accedere con le proprie credenziali Citynews. Proseguendo si attiverà la promo.

3) SE SI HA UN ACCOUNT E SI NAVIGA LOGGATI

Selezionare l'offerta annuale a 48 e proseguendo si attiverà la promo.  

Entrambe le testate possono essere attivate con il procedimento indicato e per attivarle entrambe dovrete fare lo stesso procedimento per ognuna. Una volta attivata, con le stesse credenziali potrete accedere sia sui siti web che sulle App, le quali dovranno essere aggiornate.

in primo piano

Elezioni comunali 2022: il 7 giugno, in diretta Facebook su PalermoToday, si è svolto con successo il confronto tra i sei candidati sindaco. 

Si è tenuta il 21 giugno la festa di Villa dei Fiori, a Nocera, dedicata al suo fondatore, Luigi Angrisani. A ricevere una targa di riconoscimento nell'ambito del XXVI Premio Senatore Luigi Angrisani, a Poggio San Pantaleone, anche la redazione di SalernoToday, per la correttezza e il tatto adottati nel riportare la notizia della paziente allontanatasi dalla struttura, lo scorso 12 aprile, e poi ritrovata grazie a Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri e Protezione Civile. A ritirare il premio dal giornalista Remo Ferrara, la responsabile di SalernoToday, Marilia Parente.

L'articolo di Nicola Clemente, direttore responsabile di NapoliToday, è stato mostrato da Bruno Vespa a Porta Porta nella puntata del 23 giugno dedicata alla guerra dei pizzaioli Briatore, Veccia e Sorbillo.

Continuano i collegamenti settimanali per parlare delle news più importanti di SalernoToday su Radio Castelluccio (il martedì) e con Radio Mpa (il venerdì). Marilia Parente, responsabile della redazione salernitana, è ospite ogni settimana di queste due radio, per parlare delle notizie locali più importanti.

Il direttore di ForlìToday, Fabio Campanella, lo scorso 31 maggio ha moderato l'unico confronto previsto tra i candidati sindaci del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, organizzato da Cna. Il dibattito tra i tre candidati sindaco, Marianna Tonellato, Francesco Billi e Filippo Turchi, si è tenuto nel Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro.

Elisa Pomarelli è stata uccisa due volte. La prima per mano di Massimo Sebastiani, condannato con rito abbreviato in primo grado a 20 anni di carcere; la seconda dalla legge, nel mancato riconoscimento della 28enne di Piacenza come vittima di femminicidio. Lungo questi due percorsi narrativi si snoda “Uccisa due volte – il caso Pomarelli”, produzione per la prima volta in onda il 28 giugno sul canale Sky Crime-Investigation. Una ricostruzione corale del delitto e delle ferite aperte nella società dove la stessa Elisa è nata e cresciuta. A guidarla Emanuela Gatti, giornalista di cronaca nera e giudiziaria del quotidiano online IlPiacenza.it, firma di decine di articoli dedicati al caso, a partire dal 25 agosto del 2019, quando iniziano a circolare voci sulla scomparsa di Sebastiani e Pomarelli.

Vincenzo Sbrizzi ha vinto il prestigioso premio Luciano Donelli. Terzo appuntamento di Benvenuti al Rione Sanità - film edition - 8 proiezioni gratuite. La terza serata è stata dedicata ai film ambientati nel Rione Sanità e al premio giornalistico nazionale Luciano Donelli - storie di vita e di riscatto vinto da Davide Uccella di Canale 21 e Vincenzo Sbrizzi di Today.it che ha raccontato “La storia di Dimitri: dai lager in Libia alla sua nuova vita in Italia”.

coworking

Il coworking di TriestePrima si trova esattamente all'intersezione di due tra le più trafficate vie di Trieste, a 300 metri in linea d'aria dalla Procura, a neanche mezzo chilometro dalla Questura. Nella piazzetta antistante la redazione, una volta a settimana, le forze dell'ordine fermano qualche giovanissimo pusher e per questo motivo la redazione, sita in via Battisti 1, è punto nevralgico, dove la quotidianità scorre attraverso il rumore delle ambulanze, i pranzi scaldati al microonde e le pause a due passi dallo storico ed asburgico Caffè San Marco. 

In foto da sinistra a destra: Antonella Vetrano (web editor), Lucija Slavica (giornalista), Nicolò Giraldi (responsabile di redazione), Giovanni Aiello (fotografo) e Stefano Mattia Pribetti (giornalista). 

La sede de IlPiacenza.it è un open space che si trova al terzo piano di un palazzo nel pieno centro storico della città emiliana. La posizione centrale non è stata scelta a caso, ma permette strategicamente ai giornalisti di raggiungere in breve tempo sia la sede del Comune, dove si svolge l'attività politica e amministrativa della città, sia la Questura e il Comando Provinciale dei Carabinieri. Dato che la maggior parte degli eventi si svolgono in centro storico, la posizione della redazione ne permette una costante copertura giornalistica. 

Condividere fisicamente lo spazio di lavoro quotidiano è un valore aggiunto notevole per i giornalisti, e questo aumenta considerevolmente la qualità del lavoro stesso, permettendo di confrontarsi con immediatezza, ma anche di condividere momenti di relax o di debriefing. Insomma, aiuta davvero a fare squadra e aumenta tanto la motivazione. Inoltre permette di ricevere ospiti, anche importanti, oppure clienti commerciali. 

La redazione di Piacenza ha uno spazio sufficiente che permette di avere a disposizione anche un piccolo set per le dirette streaming. Il tapis roulant venne acquistato da una collega che voleva tenersi in forma tra un articolo e l'altro. E’ stato acceso una volta, provato 1 minuto, spento, e poi mai più riacceso. Attualmente viene utilizzato come punizione per i giornalisti della redazione che prendono i buchi dalla concorrenza. Il direttore li obbliga a correre per un’ora cantando una canzoncina militare alla Full Metal Jacket. Le bottiglie vuote una volta erano piene: l’alcol è un'ottima fonte d'ispirazione quando mancano notizie. Il Ciao lo usava il direttore quando era giovane e aveva ancora tutti i capelli. 

Nelle foto, Giampietro Bisaglia (Direttore Responsabile), Emanuela Gatti (giornalista), Linda Dotelli (giornalista), Filippo Mulazzi (giornalista), Viola Sturaro (web editor), Leonardo Trespidi (videomaker e giornalista) e, anche se non presente in foto, Francesca Villa (Client Partner de IlPiacenza e ParmaToday). 

DAL MONDO

Con il 46% del mercato, Internet primo mezzo per raccolta adv in Italia

Gli annunci display contestuali sono considerati più interessanti, chiari e informativi. lo studio di IAS

DSA e DMA, arriva l’ok dell’Europarlamento. Lacci stretti per le Big Tech

Il Team Ad Operation Trafficking 

Eugenia Leonardi

Coordinatore Team Traffico

Nata a Roma, ma cresciuta tra Tivoli e Guidonia, studia nella Capitale con l'intento di entrare a far parte del mondo dell'editoria. Appassionata di storia dell'arte e della città eterna, lavora come guida turistica, tra stranieri curiosi e studenti annoiati. Nel 2017 approda in Citynews dove conosce il mondo del traffico (il primo pensiero è andato all'immagine di Alberto Sordi ne "Il vigile") e impara il mestiere di trafficker. Da ottobre 2020 diventa responsabile del reparto Traffico & Programmatic Specialist, anche se passa le sue giornate principalmente a dire cosa non fare agli agenti.

Giulia bellesi

Ad Operation Trafficker

Dopo una formazione in ambito turistico, Giulia intraprende gli studi in lingue. Incuriosita dal mondo social e dalla comunicazione partecipa ad un progetto regionale che la porta prima a frequentare un corso in Digital Marketing, poi a Citynews dove ricopre il ruolo di Ad Operation Trafficker per l'area locale e nazionale del Centro. Sempre in movimento, tra le varie cose, adora mangiare, ballare, viaggiare e scappare nella natura appena possibile!

marta accardi

Ad Operation Trafficker

Calabrese di origini, Marta ha studiato a Roma e si è laureata in scienze della moda e del costume alla Sapienza. Dopo aver avuto l'occasione di fare un progetto con la Regione Lazio, come Tecnico del Marketing, ha deciso d'intraprendere questa nuova strada lavorativa, per poi entrare in Citynews nel novembre del 2018. Nel tempo libero le piace fare lunghe passeggiate al mare, fare aperitivi e cene con gli amici e viaggiare. Ma se non ne ha la possibilità, adora fare lunghe maratone di serie tv su Netflix. Attualmente è Ad Operation Trafficker dell'area della nazionale di Milano.

adriano tinazzo

Ad Operation Trafficker

Adriano, classe '93, vive ai Castelli Romani. Dopo un percorso di studi incentrato su marketing e comunicazione all'Università La Sapienza di Roma, intraprende la sua prima esperienza lavorativa per un importante editore digitale che lo addestra alla parte tecnica e commerciale. Da qui, insieme ad altri amici, fonda l'Agenzia degli Onesti che lo porta a collaborare con numerosi siti e attività commerciali del suo territorio.

flaminia spezzi

Ad Operation Trafficker

L'hashtag della vita di Flaminia si può racchiudere in un #ètuttosbagliato!

Trasferitasi a Milano per gli studi, si laurea in Media Management e inizia a lavorare in diverse aziende. Il post Covid la riporta a Roma e in Citynews dove, in qualità di Ad Operation Trafficker, si occupa di erogare le pubblicità locali sulle testate del Nord Italia (Est e Ovest).

Concetto Nardacci

Junior Ad Operation Trafficker

Concetto, classe '94, amante dello sport e della natura. Residente in un piccolo borgo della provincia di Latina, è approdato in Citynews a settembre 2021. Dopo svariate esperienze lavorative ed una laurea in Comunicazione, oggi si occupa di gestire campagne pubblicitarie nel ruolo di Ad Operation Trafficker.

Sara Blanchi

Performance Marketing Specialist

Classe '95, nata a Roma, è cresciuta in un piccolo paesino della Sabina. Dopo una laurea in Marketing e Comunicazione d'Impresa e un master in Digital Marketing in TAG Roma, inizia a lavorare per una web agency, dove si occupa di progettare e realizzare campagne adv e trovare le strategie e gli strumenti giusti per la crescita di un business. La voglia di mettersi in gioco e affrontare nuove sfide, insieme alla passione per l'analisi dei dati e l'ottimizzazione delle performance, porta Sara ad entrare a far parte del team Traffico di Citynews, dove si occupa di monitorare e ottimizzare campagne CPC.

Appassionata di moda, snowboard ed equitazione. Le piace viaggiare, fare gite fuori porta e tanto tanto shopping!

nascite e matrimoni

E' nato, il 24 giugno 2022 alle ore 5.54, Daniel Ismaele, il bimbo della giornalista di VicenzaToday, Romina Disconzi.
Alla nascita Daniel Ismaele pesava 2.810 kg per 50 cm.
Benvenuto nella famiglia Citynews! 
Il 12 giugno, all'Abbazia di Sant'Andrea in Flumine, a Ponzano Romano (RM), Valerio Valeri, giornalista di RomaToday, e la sua compagna Cristina Di Tecco si sono sposati!
Tanti auguri da tutta Citynews!
Il 27 giugno, nella bellissima cornice del Santuario Santa Maria di Stignano, Massimiliano Nardella, direttore responsabile di BariToday.it, ChietiToday.it, FoggiaToday.it e IlPescara.it,
si è sposato con Piercarla. Tantissimi auguri ai neo-sposi da tutta Citynews!

Benvenuta!

Federica Buccolini

Client Management Account Specialist

Tanta esperienza professionale, maturata da maggio 2008 a maggio 2022 in Italiaonline e precedentemente Seat Pagine Gialle. Spiccata capacità analitica e propensione al problem solving, nell’ultimo periodo si è occupata di analisi di flussi produttivi e individuazione criticità e anomalie.

in bocca al lupo

Giorgia Bornati

Client Partner VeronaSera e TrentoToday

Convenzione con ennevolte

Citynews ha stretto un accordo con Ennevolte, sito che propone acquisti vantaggiosi ai dipendenti di aziende convenzionate. Più di 1.000 proposte aggiornate quotidianamente per tutti i dipendenti Citynews che si iscrivono con mail aziendale. Dai ticket per teatri e spettacoli, all'arredamento, passando per i viaggi. Per iscriversi basta andare sul sito ennevolte.com, registrarsi con la mail aziendale e verificare il proprio profilo. 

I DEAL DEL MESE DA SHOPTODAY

Sconto del 15% applicato in automatico accedendo a shop.today.it con la mail Citynews.
Per info scrivere a shop@citynews.it 

Ingressi a prezzi scontati per Carrisiland Acquapark

Ingressi a prezzi scontati per le Terme Sabine di Cretone

Abbonamenti stagionali e Ingressi in piscina al Laguna Park Trasimeno

AL PROSSIMO MESE!