La Guida per l'email di Citynews! Tutte le info per gestire al meglio il tuo account email Citynews da desktop, smartphone e tablet
Siamo approdati in Sardegna!
Le redazioni delle nuove testate sono situate nelle città di Cagliari e Sassari, e stabiliscono quindi un'importante presenza nella regione.
Due importanti articoli pubblicati nella sezione Dossier di PalermoToday sono stati ripresi dall'Ansa e dalle maggiori testate nazionali, anche televisive, come il TgrSicilia.
Si tratta del verbale di una delle amanti del boss Matteo Messina Denaro, che Sandra Figliuolo, giornalista di PalermoToday, ha pubblicato in esclusiva, in cui la donna rivela che negli ultimi tre anni di vita il mafioso - tra i più ricercati al mondo - andava in giro liberamente anche a Palermo, frequentando gli stessi posti di qualsiasi cittadino comune, dai ristoranti delle borgate Marinare di Mondello e Sferracavallo, ad un centro commerciale
Chiara Tadini, giornalista di RavennaToday, il 6 settembre ha moderato il dibattito 'Quale Ius? Per una riforma della legge sulla cittadinanza' alla Festa dell'Unità di Ravenna, intervistando i deputati PD Ouidad Bakkali e Mauro Berruto e il consigliere comunale di Bologna Siid Negash.
Venerdì 6 settembre allo stadio di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna, è scesa in campo la solidarietà per aiutare chi ancora soffre a causa dell'alluvione che ha colpito la Romagna nel maggio del 2023.
Con uno spirito da "derby del cuore" è andato in scena un quadrangolare organizzato dall'associazione "I Ragazzi di via Angiolina". In campo proprio i Ragazzi di via Angiolina insieme a Frugesport, ai Giornalisti dell'Emilia Romagna e ad alcune Vecchie glorie del Bologna.
Tra le fila della squadra dei giornalisti anche Gerardo Muollo e Matteo Langone, in rappresentanza di
CesenaToday e FerraraToday.
La notizia pubblicata da ArezzoNotizie e Today, riguardo la torta portata al ristorante da casa, il cui taglio e servizio è stato fatto pagare 60 euro, è stata ripresa durante la trasmissione "Pomeriggio5" citando le testate Citynews.
Anna Matino, ha partecipato, in qualità di Direttrice Responsabile di BolognaToday, all'intervista al sindaco di Bologna Matteo Lepore sul palco della festa dell'Unità lo scorso sabato 21 settembre. L'incontro è avvenuto alla presenza dei direttori e caporedattori dei principali organi di informazione dell'area metropolitana.
Il 9 settembre, su Rai 3, a più riprese gli articoli di FoggiaToday sono comparsi nelle immagini della puntata del programma "Insider" condotto da Roberto Saviano. Le riprese riguardavano articoli sulla mafia garganica, di cui Rosa Di Fiore è stata la prima collaboratrice di giustizia, e sulla faida tra le famiglie Tarantino e Ciavarella di San Nicandro Garganico.
Fabio Salamida, giornalista di Today, è stato ospite martedì 10 e giovedì 19 settembre della trasmissione “Filo diretto” su RaiNews24; il 14 settembre invece è stato ospite del programma "Omnibus" su La7.
Massimiliano Melley, giornalista di MilanoToday, da settembre interviene una volta alla settimana durante la trasmissione "Anteprima TgN" di Telenova, per commentare e approfondire le notizie del giorno.
Chiara Tadini, giornalista di RavennaToday, è stata intervistata in diretta da Radio Number One e Radio Città Fujiko sul tema della recente alluvione in Romagna.
Marco Milioni, giornalista di VicenzaToday, è intervenuto durante la trasmissione televisiva di La7 "L'aria che tira", nella puntata del 13 settembre, per commentare in diretta la situazione della Superstrada Pedemontana Veneta.
Nella serata di lunedì 7 ottobre Valentina Bocchino, in qualità di giornalista di GenovaToday, ha preso parte a una tavola rotonda con BiDiMedia, andata in diretta web, per svelare e commentare gli ultimi sondaggi prima delle elezioni regionali in Liguria, dialogando con sondaggisti, candidati e assessori.
La notizia del "finto soldato innamorato" è stata ripresa da due trasmissioni televisive. La prima è "Storie Italiane", programma di Rai1, andato in onda il 16 settembre; la seconda, "Siamo Noi", andata in onda su Tv2000 il 25 settembre. Durante entrambe le trasmissioni è stata ospite Nadia Frulli, giornalista di ArezzoNotizie.
Rinnovato la convenzione con Sicily by Car, società presente in tutta Italia che si occupa di noleggio auto:
Di seguito la descrizione della convenzione e le condizioni per poterne usufruire.
Sicily by Car si impegna a riservare a Citynews spa una scontistica pari al 15%, calcolata sul totale costo del noleggio al netto di IVA ed eventuali supplementi. Tale scontistica non è cumulabile con altre promozioni in atto e verrà applicata sulla tariffa in vigore all'atto della prenotazione.
Oltre a questo, la convenzione prevede:
- 10% di sconto sul costo della clausola Car Protection Plus
- 10% di sconto sul costo della clausola Super Gold Protection
- 10% di sconto sul costo della clausola PAI
- 10% di sconto sul costo della clausola Road Assistance Plus
- 10% di sconto sul costo dell’accessorio seconda guida
- 10% di sconto sul costo dell’accessorio terza guida
- 10% di sconto sul costo dell’accessorio seggiolino
- 10% di sconto sul costo dell’accessorio child seat
- 10% di sconto sul costo dell’accessorio priority check-in
USO DELLA “CONVENZIONE”
L'accesso ai servizi erogati dalla Convenzione potrà essere effettuato tramite il sito web www.sicilybycar.it ed il seguente link dedicato, tramite cui sarà possibile ricevere la quotazione già al netto dello sconto: https://www.sicilybycar.it/index.aspx?conv=CN8863192E
Diversamente, sarà possibile inserire il codice identificativo di sconto "CN8863192E” nell’apposita griglia dell’area prenotazione, così come di seguito riportato:
In entrambi i casi, una volta inseriti i dettagli relativi al noleggio, sarà possibile visualizzare la quotazione al netto della scontistica riservata e procedere, quindi, con la tipologia di pagamento prescelta:
1. pagamento diretto al ritiro della vettura, presso il banco di noleggio;
2. prepagato online al termine della prenotazione.
A prescindere dalla modalità di pagamento opzionata (in loco o prepagato online), è richiesto che l'utente intestatario della prenotazione sia in possesso di una carta di credito finanziaria (non elettronica) a lui intestata, da presentare all'atto della stipula del contratto di noleggio.
Ogni soggetto richiedente dovrà essere dotato di apposito supporto (badge, biglietto da visita, mail aziendale), attestante la riconducibilità alla “Convenzione” con “Citynews spa” in assenza del quale non sarà possibile provvedere al ritiro del veicolo prenotato.
In alternativa, sarà sufficiente una semplice dichiarazione dell'azienda che attesti che la persona lavora per Citynews spa.
DURATA
La Convenzione entrerà in vigore a far data dal 19/07/2024 e scadrà il 18/07/2026
Con oltre 14 anni di esperienza in ambito advertising & marketing, mosso da una forte passione per il mondo della pubblicità creativa unita al piacere della consulenza marketing e della negoziazione commerciale: tre elementi che insieme rendono sfidante e coinvolgente il suo lavoro.
Negli anni ha maturato una consolidata esperienza in Digital Strategy in realtà come RCS e Webads, lavorando su verticalità premium nazionali e internazionali tra cui Corriere, Gazzetta, LinkedIn, Autoscout24, Skyscanner, gestendo gli investimenti pubblicitari di grossi clienti mediati da agenzie come Dentsu, GroupM, Havas e Publicis.
Estroverso e socievole, lo incuriosisce tutto ciò che non conosce ed è nuovo, di conseguenza coltiva diversi hobbie tra cui la produzione musicale software-based, il videomaking, la cucina, il bricolage e la lettura di saggistica.
Giornalista RomaToday
Nato nel 1979, laureato in Scienze Politiche, le prime esperienze
sulla carta stampata.
Poi il passaggio al web.
Il sogno nel cassetto era scrivere di sport, la realtà lo ha portato a occuparsi di cronaca, bianca e nera.
Coordinatrice Dossier Sicilia
Appassionata di tecnologia, criminalità organizzata e diritti del lavoro. Ha lavorato per "Repubblica", "Il Mattino" e "Lavialibera".
Da settembre 2024 coordina Dossier Sicilia (la sezione inchieste e approfondimenti). Ha collaborato per testate nazionali e internazionali, come "L’Espresso" e "Al Jazeera".
È nata e cresciuta a Lipari. Ha vissuto a Messina, Sydney, Napoli, Roma, Boston, Torino e infine, per ora, a Palermo. Ha ricevuto diversi riconoscimenti, collaborato a due saggi - con la vicedirettrice dell’Agenzia per la sicurezza Nazionale, Nunzia Ciardi e lo scienziato Alessandro Vespignani - e scritto Insubordinati (Edizioni Gruppo Abele), un'inchiesta sui rider che a maggio 2023 ha vinto il premio Oxfam "Raccontare la disuguaglianza".
Giornalista CagliariToday
Laureato in Filosofia, antropologo esistenziale, ha maturato una pluriennale esperienza nei giornali cartacei, negli uffici stampa e nei quotidiani on line.
Autore di film documentari per la Rai.
Giornalista CagliariToday
Giornalista praticante, scrive di attualità, cultura e innovazione.
Dopo la magistrale in Giornalismo e cultura editoriale all'Università di Parma, ha iniziato la sua
esperienza professionale tra
Berlino, Parma e Milano.
Al ritorno in Sardegna, ha continuato l'attività giornalistica per testate e periodici locali a Cagliari e dintorni.
Giornalista SassariToday
Prodotto e confezionato in Sardegna, con il giornalismo vissuto come necessità. Da dieci anni corrispondente de "La Gazzetta dello Sport", bordocampista per "Dazn" e caporedattore del progetto sardo "Centotrentuno". In passato a "La Repubblica" e a "La Stampa".
Ha girato l'Europa prima di tornare sull'Isola sempre provando a raccontare storie. Tre grandi passioni: scrivere, ascoltare e mangiare.
Giornalista CagliariToday
Classe 1976, cagliaritana di adozione, ma sempre in lungo e in largo
per la Sardegna.
In tasca la laurea in Scienze Politiche, un master e l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti come giornalista professionista dal 2005.
Da vent’anni, dieci come freelance, bazzica le redazioni delle principali testate locali e non, tra carta, tv, agenzie di stampa (come l’Ansa con cui tuttora collaboro) e il web. E da allora calpesta i pavimenti dei palazzi della politica regionale, per raccontare cosa accade lì dentro.
Oltre alla politica, segue l’economia e la appassiona raccontare storie di scienze e innovazione.
Quando può nuota e pratica yoga, il mare è la sua panacea.
Giornalista SassariToday
Sarda da parte di padre e salentina da parte di madre, mezzosangue come il mago della Rowling,
ma senza poteri.
Laureata all'Università di Sassari in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, frequentatrice assidua di corsi e workshop, attenta ai temi sociali. Mai stata milanese d'adozione ma ci ha vissuto per alcuni anni, di cui i primi due scanditi dalla scuola di giornalismo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
"Giornalista professionista dal 2024, ma a 10 anni intervistavo i vicini di casa: vale?".
Francesca Rapposelli, giornalista di ChietiToday, è diventata mamma!
A Chieti, è nata la mia piccola Anna Barone! Le congratulazioni vanno anche al papà Gian Marco e al fratellino Samuele.