La Guida per l'email di Citynews! Tutte le info per gestire al meglio il tuo account email Citynews da desktop, smartphone e tablet
Si è svolto a Firenze dal 14 al 16 marzo, il Citynews Sales & Marketing Meeting 2022:
oltre 100 persone si sono incontrate per parlare delle proprie responsabilità commerciali, per confrontarsi e condividere esperienze e professionalità. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito!
Citynews ha analizzato l’efficacia dei contenuti e della User Experience della versione mobile della testata nazionale Today.it, attraverso una ricerca di neuromarketing condotta in collaborazione con SenseCatch, società specializzata nell’analisi dei processi inconsci e dello human behaviour nell’ambito della comunicazione e del marketing.
Bossi, 45 anni, si divide da sempre tra l'Umbria e le Marche, e attualmente dirige anche le testate di PerugiaToday.it e TerniToday.it.
Entra nel vivo la collaborazione tra Citynews e Sphera Holding. I due gruppi editoriali hanno dato vita, a partire da novembre scorso, ad un importante accordo di media partnership, consistente, in uno scambio di visibilità e una collaborazione editoriale che coinvolge 7 testate Citynews nel nord est del Paese e 5 emittenti del gruppo radiofonico Sphera Holding.
Il giornalista di NapoliToday, Vincenzo Sbrizzi, è stato uno dei quattro vincitori del Premio Siani 2022 con il suo libro Napolinegra.
Anche quest’anno AgriFoodToday.it, progetto editoriale curato da Citynews, organizza un contest aperto a tutti i bambini delle scuole primarie italiane con lo scopo di incoraggiare e stimolare nei piccoli studenti l’interesse verso la cultura scientifica per mezzo dell’agricoltura, del rispetto dell’ambiente e del mangiar sano.
Dal 28 febbraio al 4 marzo Loris Zamparelli, coordinatore editoriale de IlPescara e ChietiToday, è stato, per la quarta volta, ospite di Buongiorno Regione Abruzzo su Rai3 per commentare le notizie della rassegna stampa.
Il pezzo di Barbara Fiorillo, giornalista di NapoliToday, sul racconto di una donna ucraina di Napoli sulla guerra è stato mostrato durante la puntata del 9 marzo di Storie Italiane in onda su Rai1.
Nicola Porro, disavventura a lieto fine: il telefono perso è stato ritrovato da una squadra Anas,
grazie anche a LeccoToday che ne ha dato notizia a livello locale.
Iscritta dal 2009 all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, è laureata in lettere moderne all’Università di Bologna. In precedenza ha ricoperto il ruolo di addetta stampa e comunicazione per aziende del settore privato. Dal 2004 al 2006 ha lavorato in Mediaset, per il programma TV Striscia la Notizia. E' approdata in Citynews nel 2011 come responsabile di BolognaToday. Oggi è direttrice anche di ModenaToday, FirenzeToday, PisaToday e LivornoToday.
Dopo la Scuola Interpreti, ha iniziato a scrivere per testate di settore e tecniche. Da sempre appassionata di crime, collabora con BolognaToday dal 2012, occupandosi principalmente di cronaca.
Nato nel 1983, ha conseguito un master in giornalismo nel 2015 alla scuola Ilaria Alpi. Giornalista professionista dal 2016, ha collaborato con diverse testate locali prima di approdare a BolognaToday. Scrive soprattutto di cronaca nera e giudiziaria, e segue temi sindacali.
Collabora con BolognaToday fin dalla sua nascita, scrivendo di cronaca bianca e politica. Segue l'agenda cultura ed eventi di Bologna tenendo sempre aggiornato il calendario cittadino, anche grazie al contributo degli attenti lettori che non perdono occasione per segnalare mostre e concerti.
Giornalista e videomaker, nata e cresciuta in Calabria, poi l'Università a Roma, dove ha iniziato a occuparsi di editoria e giornalismo, e l'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino. Dal 2016 vive e lavora a Bologna. Prima di BolognaToday ha lavorato per il Messaggero Veneto e RaiNews24.
Giornalista di BolognaToday dal 2018, scrive soprattutto dalla provincia trattando temi di cronaca e attualità. Prima di approdare all'online ha lavorato per diversi quotidiani cartacei dell'Emilia Romagna, Toscana, Campania e Lazio, come cronista o corrispondente. Web editor dal 2019.
Classe 1993, comincia a scrivere di sport e cultura già dall’adolescenza. Poi due lauree e un master in Giornalismo e Comunicazione. Iscritto all’albo dei giornalisti dal 2019, ha collaborato, tra le altre, con Rai e Agenzia Vista.
Diplomato nel 2017 in ragioneria, Luis è subito entrato nel mondo del lavoro, lavorando per una società di Perugia per 4 anni. Dal mese di marzo è approdato in Citynews come Junior Software Developer. Nel tempo libero si diverte nel realizzare contenuti per il web da quando ha 16 anni, passando dal comico demenziale a contenuti più seri.
Classe ‘89, nato e cresciuto in un piccolo paesino del cuneese. Dopo una laurea in Dams a Torino e un master in video marketing e social media a Milano, lavora per diverse agenzie di comunicazione come video-editor e social media manager. Nel suo tempo libero divora serie tv e film, rimanendo sempre aggiornato sulle tendenze social di vari canali come Twitch e YouTube. Ama gli animali e la natura, i giochi in scatola e tutto ciò che è nerd e trash.
L'arrivo della Pasqua è sempre più vicino! Casa, giardini e terrazze si riempiono di colori, la tavola non può essere da meno. Se ancora non avete deciso come addobbarla ecco alcune idee e spunti per darle un tocco di eleganza.
Su Amazon un vero e proprio Black Friday primaverile con imperdibili offerte su un’ampia selezione di prodotti tech.
I modelli di scarpe da donna must have per la stagione moda primavera-estate 2022