La Guida per l'email di Citynews! Tutte le info per gestire al meglio il tuo account email Citynews da desktop, smartphone e tablet
Come deliberato nell'Assemblea Generale del 20 novembre 2020, giovedì 10 dicembre 2020 si è svolta la votazione per l’elezione dei membri del Comitato di Redazione, del rappresentante dei precari e dei rappresentanti di area del Gruppo Editoriale Citynews.
DIPENDENTI
Aventi diritto: 71
Votanti: 66
COLLABORATORI PRECARI
Aventi diritto: 139
Votanti: 60
CANDIDATI CDR:
Gabriele De Giorgi (LeccePrima): voti 28
Massimiliano Melley (MilanoToday): voti 28
Sirio Tesori (BolognaToday): voti 27
Graziella Lombardo (MessinaToday): voti 26
Lorenzo Nicolini (RomaToday): voti 21
Risultano dunque eletti:
Gabriele De Giorgi, Massimiliano Melley e Sirio Tesori.
Candidati rappresentanti precari:
Daniele Ditta (PalermoToday): voti 32
Umberto Maiorca (PerugiaToday): voti 25
Risulta dunque eletto:
Daniele Ditta
CANDIDATI RAPPRESENTANTI DI AREA
Edizione Lazio
Veronica Altimari (RomaToday): voti 5
Daniele Flavi (FrosinoneToday): voti 2
Edizioni Sicilia/Calabria
Daria Raiti (CataniaToday): voti 6
Edizioni Abruzzo/Marche/Umbria
Stefano Pagliarini (AnconaToday): voti 5
Edizioni Today
Andrea Maggiolo (Today): voti 5
Edizioni Campania
Emiliano Dario Esposito (NapoliToday): voti 3
Edizione Piemonte/Liguria
Valentina Matteo (NovaraToday): voti 5
Edizione Puglia
Valentina Murrieri (LeccePrima): voti 5
Edizione Toscana
Riccardo Del Lungo (PisaToday): voti 4
Risultano quindi eletti:
Veronica Altimari (Edizione Lazio), Daria Raiti (Sicilia/Calabria), Stefano Pagliarini (Abruzzo/Marche/Umbria), Andrea Maggiolo (Today), Emiliano Dario Esposito (Campania), Valentina Matteo (Piemonte/Liguria), Valentina Murrieri (Puglia), Riccardo Del Lungo (Toscana).
Voti nulli (preferenze espresse da non aventi diritto)
Per rappresentante di area: 10
Per Cdr: 4
Gabriele De Giorgi
LeccePrima
Massimiliano Melley
MilanoToday
Sirio Tesori
BolognaToday
Daniele Ditta
PalermoToday
Un ringraziamento speciale alla commissione elettorale composta da Noemi Di Leonardo, Concetta Rizzo e Francesca Lombardi.
Noemi di Leonardo
BolognaToday
Concetta Rizzo
AgrigentoNotizie
Francesca Lombardi
PisaToday
24 puntate condotte da Edoardo Stoppa sul tema del cambiamento climatico e dei suoi effetti sul comparto agroalimentare, pubblicate sulla testata tematica del Gruppo, e sul circuito di oltre 140 emittenti locali collegate ad AdnKronos, media partner del progetto.
Il 9 dicembre si è svolto il Webinar "Il volantino e le decisioni di acquisto: rivoluziona lo shopping e ridisegna il mix online-offline", prodotto da IKN Italy - Forum Retail e realizzato da Citynews in collaborazione con Comscore Italia. Il webinar è stato condotto da Fernando Diana, CEO di Citynews, Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews, con la partecipazione di Fabrizio Angelini, Amministratore Delegato di Sensemakers (Comscore Italia).
Nicola Clemente, direttore responsabile delle edizioni campane di Citynews, è intervenuto sulla radio argentina Jota, la più importante de Las Sierras de Cordoba, sulla morte di Maradona e sulla situazione Covid a Napoli.
Come cambieranno i media nei prossimi anni? Luca Lani, CEO di Citynews, ne parla su Rai Radio1 con Giancarlo Loquenzi in #Blocknotes: dialoghi sul futuro del giornalismo.
Differenziale (%) positivo tra visite registrate nel trimestre ottobre - dicembre e obiettivi prefissati
5.568.438
VISITE NEL TRIMESTRE
a fronte di un obiettivo di 2.517.182
3.284.808
VISITE NEL TRIMESTRE
a fronte di un obiettivo di 1.998.911
9.193.210
VISITE NEL TRIMESTRE
a fronte di un obiettivo di 5.700.292
Nato a Livorno, classe 1985, Riccardo esordisce nel giornalismo nel 2008 grazie ad uno stage al Corriere di Livorno, quotidiano nel quale viene assunto e dove lavora fino al 2010. L'anno successivo diventa giornalista professionista e si reca a Londra per lavorare nell'ufficio stampa del Frasers Group. Poi l'esperienza come redattore web a Quilivorno.it e la chiamata, nel 2019, di Citynews in concomitanza con l'apertura di LivornoToday.it. Laureato in Comunicazione e con un master in Ufficio Stampa e Social Media Relations, ama suonare il pianoforte, andare a cavallo, girare il mondo e non fa mistero di essere un fan della Pausini. Sposato con Sara nel 2019, l'anno dopo è diventato padre del piccolo Dante.
Napoletano, classe 1987. Marco all'età di 18 anni emigra per studiare Comunicazione Pubblicitaria all'Università di Urbino Carlo Bo. Dopo una breve esperienza lavorativa a Milano e un'altra a Barcellona, approda a Roma per frequentare, presso l'Università La Sapienza, il corso di laurea magistrale in Editoria Multimediale. Vive in Spagna e in Colombia grazie al progetto Erasmus e ad una borsa di studio per la ricerca tesi. Comincia, in quel di Bologna, il suo percorso come sales account lavorando per diversi editori tra cui il Gruppo Espresso e Poligrafici Editoriale. A luglio 2016 entra in Citynews come Sales Account per BolognaToday.it. Spende i suoi averi in viaggi e in vinili, ama il mare e la natura, la musica e il gonzo journalism. E' affascinato dal mondo dell'arte e della comunicazione, universi in continua evoluzione. E' "malato" del Calcio Napoli.
Corrado ha da poco festeggiato i suoi primi 6 anni in Citynews e si appresta ad iniziare il settimo con lo stesso entusiasmo di sempre, pronto ad imparare ancora, continuando il suo percorso di crescita professionale e personale. Corrado ha studiato Scienze della Comunicazione a Catania e successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Pubblicità, Editoria e Creatività d’Impresa presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Allo IULM di Milano, per amore delle parole e della comunicazione, ha proseguito la formazione con il Master in Copywriting e Comunicazione Pubblicitaria. Il suo motto? “Attraverso le difficoltà si arriva alle stelle”.
Napoletano, classe 1983, la sua terza parola dopo “mamma” e “papà” è stata “Maradona”. E così, abbagliato dal Napoli fine anni ’80, ha iniziato a scrivere in seconda elementare, realizzando ogni lunedì mattina a scuola un giornalino con la cronaca e le pagelle della partita del giorno precedente. Negli anni successivi, quando ha capito che non sarebbe mai diventato un calciatore, ha preferito iniziare a raccontare il calcio dagli spalti ed intraprendere questo lungo percorso, dalla carta stampata al web, passando anche per radio e uffici stampa. A NapoliToday dal 2010, le sue passioni professionali sono lo sport (per chi non lo avesse ancora capito) e la politica.
Nato nel 1980, Stefano fin da piccolo ha mostrato interesse per la tecnologia. Quando aveva 8 anni il padre gli comprò un Commodore 64, ma invece di utilizzarlo per giocare come facevano gli amici, si dedicava a programmare in Basic. Il suo primo PC è stato un 386 con 4MB di RAM e disco da 80 MByte. Nel 2005 ha conseguito la Laurea in Informatica e da allora la sua grande passione è diventata anche il suo lavoro. Nel 2007 ha incontrato Linux e pian piano si è verticalizzato nella gestione sistemistica di tecnologie e sistemi Open Source, prima presso Unlimited Software e poi, dal 2011, in Optima Italia, fino ad arrivare, a Dicembre 2020, in Citynews. A casa è circondato da donne: oltre sua moglie, infatti, Stefano ha 2 bambine di 6 ed 1 anno. E' un grande tifoso del Napoli e nel (poco) tempo libero coltiva la passione per lo sport e la fotografia digitale.
Anche tu combatti con buccia d’arancia, cellulite e accumuli di grasso? Scopri i 5 migliori prodotti anticellulite con effetto drenante e snellente.
La nostra recensione della nuova asciugatrice di Hisense Advanced.
Da Panasonic un estrattore di succo compatto e silenzioso, ottimo anche per i dessert ghiacciati.