Citynews peOple
Anno 6 | N° 62 | Dicembre 2022
La Guida per l'email di Citynews! Tutte le info per gestire al meglio il tuo account email Citynews da desktop, smartphone e tablet
Anno 6 | N° 62 | Dicembre 2022
CITYNEWS FESTEGGIA LA PARTENZA DELLA 10ª EDIZIONE
DEL BUSINESS CAMP
Raggiunta quota dieci per l’ambizioso progetto di formazione che continua a presentare importanti innovazioni sia nel processo di selezione che nell’iter formativo dei suoi “camper".
Confermata la modalità di insegnamento phygital, con una suddivisione del programma formativo in quattro fasi alternate: due di education, formazione tradizionale in aula e da remoto, e due di training on the job, con esperienza sul campo.
Eva Elisabetta Zuccari e Roberta Marchetti sono state tra i giurati del "Tour Music Fest", concorso per voci e musicisti emergenti,
la cui finale si è svolta domenica 27 novembre presso la Repubblica di San Marino.
Oltre diecimila i giovani talenti che si sono presentati alle audizioni, ma la vittoria è andata alla cantautrice Roberta Scandurra.
A presiedere la giuria, il grande Mogol.
A sedere tra i giudici anche Kara Dioguardi, già giurata di American Idol oltre che autrice e produttrice discografica, i coach del Berklee College of Music ed il produttore e musicista Massimo Satta.
Loris Zamparelli è stato ospite per la rassegna stampa di Buongiorno Regione Abruzzo
su Rai 3 nella settimana dal 7 all'11 novembre.
Come coordinatore editoriale dei giornali IlPescara e ChietiToday,
ha commentato le notizie dei giornali per 5 giorni.
È la quarta volta che partecipa al programma.
L’articolo di GenovaToday, a firma di Valentina Bocchino e Annissa Defilippi, sul ristorante genovese che ha vinto la causa contro Google sulle false recensioni, è stato ripreso da Ansa e Repubblica.
E' stato presentato il 3 novembre da Feltrinelli, a Napoli,
il libro San Ferdinando-Chiaia-Posillipo (edizioni della sera),
curato da Nicola Clemente (direttore delle nostre testate campane).
Il volume ripercorre le storie quotidiane di alcuni tra i quartieri più famosi della città.
Il servizio sull'incendio di via Lodato di Rosalia Bonfardino
su PalermoToday è stato
ripreso da Pomeriggio 5
nella puntata del 22 novembre.
Angela Nicoletti, di FrosinoneToday è stata in collegamento da Cassino
con la trasmissione del TG3, Buongiorno Regione, del 9 novembre per parlare
del fenomeno delle risse tra i giovani.
Chiara Tadini di RavennaToday ha partecipato alla trasmissione "Domenica Insieme" di Cusano Italia tv, commentando un suo articolo esclusivo e toccante, ripreso da svariati media nazionali.
Andrea Di Grazia di CataniaToday è intervenuto, con un breve collegamento, su un'emittente televisiva rumena per commentare la notizia di un omicidio di una donna rumena avvenuto a Catania il 1° dicembre.
La più bella redazione del mondo - fortemente voluta e ottenuta grazie alla fiducia dell'azienda - si trova in uno stabile storico ed è composta da due stanze, dove ognuno ha la sua scrivania, i suoi scaffali e vive gomito a gomito con il collega e con i collaboratori che di tanto in tanto vengono in redazione per le riunioni settimanali sui temi da affrontare. Situata a 20 metri da Corso Vannucci, uno dei posti più belli del paese, dove tribunale, Regione, Provincia e Comune hanno la loro sede. Pochi metri quadri dove si lavora 10 ore al giorno, dove si scherza, si festeggiano i compleanni e i piccoli successi quotidiani. In quella piccola redazione sono cresciuti tutti, come persone e come giornalisti. Mai un litigio, perché insieme, tutti i giorni, ci si conosce con pregi e difetti e soprattutto si parla, si chiarisce e alla fine una soluzione si trova sempre. Insieme a noi, il mitico fotografo Giancarlo Belfiore, decano della sua categoria, che lavora nelle altre due stanze e nel mitico set fotografico. Foto per agenzie, istituzioni e grandi eventi ma soprattutto un maestro che, pur non facendo parte della nostra squadra, ci aiuta ed è sempre disponibile. Nella nostra piccola redazione non ci sono capi-capetti, assunti o collaboratori, ma un gruppo di amici che amano questa professione e puntano su un futuro migliore per tutti, con più garanzie, più stabilizzazioni e più qualità. Infine in questo piccolo angolo di giornalismo c'è un tesoretto che in tutte le stanze risplende: foto rarissime e non conosciute dal grande pubblico dei grandi artisti di Umbria Jazz negli anni mitici, le prime edizioni dove tutto era permesso e i concerti erano gratuiti. Un privilegio di cui andiamo fieri.
Nicola Bossi
Direttore Responsabile PerugiaToday
UX / UI Lead
Redattore RomaToday
Giornalista PalermoToday